massaggi orientali 2014

E’ la più antica forma di trattamento terapeutico, usato per alleviare dolore, ma anche per rilassare ed eliminare la fatica.
Le origini del suo utilizzo si perdono nella notte dei tempi.

 

MASSAGGIO AYURVEDICO

L’Ayurveda è uno dei più antichi sistemi medici scientifici del mondo.

Il suo significato letterale è “Conoscenza della longevità”. Questa scienza olistica è una vera e propria filosofia per vivere in armonia con il proprio corpo, mente e spirito. Gli obiettivi primari dell’Ayurveda: Trattare, controllare ed eliminare le cause originarie della malattia. Prevenire le malattie. Rafforzare il sistema immunitario. Costruire una mente ed un’ emotività stabile, tranquilla, positiva e forte. Per realizzare questi obiettivi: rimedi erboristici,stile di vita, abitudini quotidiane ed educazione alimentare.

Il massaggio in ayurveda ricopre un ruolo di primo grado come mezzo per il mantenimento o il ripristino di uno stato di salute perfetta, armonizza i Dosha , gli umori biologici; si eliminano Ama, le tossine fisiche e mentali, si crea un flusso emozionale positivo e si eleva lo spirito.

 

ABYANGA

Pratica antica della tradizione ayurvedica eseguita con oli medicati,
che assume diverse tecniche a seconda della costituzione individuale,
corregge i disturbi dei Dosha Pitta, Vata, Kapha,
ovvero le tre tipologie costituzionali.

Fortifica, rilassa, migliora il sonno, aumenta le difese immunitarie,durante l’Abyanga viene applicata la stimolazione dei punti “Marma”. Riattivando e fortificando questi punti si potranno amplificare i benefici del massaggio.

 

ABYANGA A 4 MANI

Due operatori esperti lavoreranno contemporaneamente in perfetta
sincronia,utilizzando oli ayurvedici per alleviare
ogni tensione di viso e corpo.

Il ricevente otterra’ un maggior effetto benefico in quanto assorbira’ il doppio dell’energia nello stesso arco di tempo.

MASSAGGIO THAILANDESE

Il massaggio Thai è un massaggio medico praticato dai monaci buddisti della Thailandia.

E’ stato tramandato da maestro e allievo per oltre 2500 anni. Combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente.
Lo scopo finale del Massaggio Tradizionale Thai è, sia per chi lo pratica che per chi lo riceve, il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” di un’elevazione emotiva e spirituale.

 

THAI TRADIZIONALE

Massaggio basato sulle linee energetiche della medicina tradizionale Thai, dinamico e profondo agevola il rassodamento dei muscoli, lo scioglimento delle articolazioni, corregge la postura e tonifica il sistema nervoso. Totalmente rigenerante.

Si caratterizza per la fluidità e la ritmicità con cui sono eseguite pressioni, stiramenti, rotazioni. Le pressioni stimolano la circolazione e il drenaggio linfatico e riattivano i flussi di energia. Si pratica su un materassino, con vestiti comodi e non prevede l’utilizzo di olii.
Lo scopo finale del Massaggio Tradizionale Thai è, sia per chi lo pratica che per chi lo riceve, il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” e un’elevazione emotiva e spirituale.

 

THAI CON OLIO

È la variante del massaggio tradizionale thailandese.

Prevede l’utilizzo di olio addizionato da olii essenziali specifici a scelta, dove le pressioni lungo le linee energetiche sono scivolamenti e l’azione sulla circolazione, sulla muscolatura e sul sistema nervoso è scaturita da manovre di massaggio dirette.